News
FILE FLEX: forme infinite di luce
18/07/2018

FILE FLEX: forme infinite di luce

È possibile che anche in materiali come il metallo e la pietra si nasconda un’anima che aspetta soltanto di essere liberata?
L’ottone può sognare di risvegliarsi tromba? La pietra può sognare di risvegliarsi scultura?
Michelangelo in un blocco grezzo di marmo intuiva già la scultura che vi era imprigionata. Lavorava il marmo a colpi di scalpello e lo modellava fino a liberare la forma che conteneva.
In epoche più recenti, gli architetti hanno intuito i sogni di materiali diversi e li hanno aiutati a risvegliarsi combinandoli tra loro in forme sempre più complesse e visionarie e allo stesso tempo funzionali.
E se anche la luce sognasse di risvegliarsi con una forma?
Una forma circolare, ovale, sospesa nello spazio o attaccata alle pareti come un quadro luminoso.
O una forma astratta e armoniosa. Una composizione di linee che si flettono e si trasformano in curve, curve in ellissi ed ellissi ancora in una corsa di linee senza soluzione di continuità.

Con File Flex, il sistema di Lucifero’s costituito da profili in estruso di alluminio versatili e componibili in infinite forme, la luce ora ha finalmente un corpo luminoso capace di viaggiare liberamente nello spazio.
File Flex, grazie alla sezione asimmetrica dei suoi profili e ai suoi moduli che possono essere assemblati sia a soffito che a sospensione, è in grado di disegnare traiettorie uniche, di creare effetti luminosi unici e, allo stesso tempo, di illuminare in modo ottimale l’ambiente in cui viene installato.
Infatti, tramite un diffusore flessibile in silicone estruso opale, la sorgente LED può irradiare una luce diretta o difffusa lungo tutto il profilo in cui è alloggiata.
E al sistema componibile dei profili File Flex si aggiungono anche moduli fissi dalle forme curvilinee, circolari ed ovali, che si prestano ad essere usati singolarmente o a più unità, e che possono essere installati a terra, a soffitto e a sospensione.
Con File Flex ora la luce ha finalmente una forma che può essere modellata senza limiti.

Handmade with love
Cosmobile.com Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione