X
Progetti
Maximo Shopping Center
Maximo Shopping Center

Maximo Shopping Center

MAXIMO SHOPPING CENTER Roma
Progetto Capolei e Cavalli 3C+T architetti associati
Foto Daniele Domenicali

Maximo è un progetto iconico, posizionato in un quartiere densamente popolato, nell’area urbana di Roma. Una struttura su più piani, con ampie gallerie, un’offerta commerciale che include cinema multisala, palestra di ultima generazione, leisure oltre ad una food court e garden food con formule di ristorazione veloce e tradizionale.
A ciò si unisce una proposta di shopping diversificata ed esclusiva.
65.000 mq, 160 unità, 1 ipermercato, 12 medie superfici specializzate, oltre 40 bar e ristoranti, multiplex luxe, palestra, sala giochi, 3 piani.
Gli apparecchi della serie TWENTY7 led installati sulle travi del soffitto a notevole altezza assicurano un’illuminazione generale, mirata e diffusa. Sono stati scelti apparecchi orientabili per contrastare l’inclinazione dei piani del soffitto e permettere il giusto puntamento su zone e situazioni richieste, permettendo al contempo la penetrazione fino ai piani più bassi.
Nelle zone dei corridoi e delle gallerie all’interno di un suggestivo effetto geometrico sono utilizzati i proiettori SEMPLICE led ora nella versione con basetta, ora montati a binario a seconda della necessità, mentre lungo la passerella perimetrale sono posizionati incassi NYX nella versione fissa sempre a LED che integrano l’illuminazione generale a ridosso degli spazi dei singoli brand. Sono stati utilizzati i profili FILE ad incasso rasato e MINIFILE nella versione a parete nelle zone ingressi dei parcheggi.

Handmade with love
Cosmobile.com Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione